APPUNTAMENTI PRE CIEMMONICI

Questi gli appuntamenti prima della Ciemmona Romana: potrai trovare il Banchetto con Magliette, Flyer ed adesivi per aiutare a sostenere la ciemmona, partecipare alle Riffe ed alle iniziative organizzate in attesa della Ciemmona, conoscere nuovu amicu e saperne di più sulla Critical Mass Interplanetaria!

giovedì 25 aprile Parco degli acquedotti – ingresso via Lemonia Banchetto Ciemmona + Riffa  di biciclette organizzato dalla ciclofficina Pirata del Quadraro


venerdì 26 aprile CM di Aprile @19.00 Piazza Vittorio Roma


mercoledì 1 Maggio @Forte prenestino- via Federico Delpino 187 Banchetto Ciemmona + serigrafia


domenica 12 Maggio @ Monti – p.zza della Madonna di Monti  Banchetto Ciemmona + Riffa di Biciclette organizzato dalla ciclofficina Ciclonauti


giovedì 16 Maggio bici aperitivo al Porto Fluviale – via del porto Fluviale 10 organizzato da ciclofficine popolari in collaborazione con la sala da thè dle Porto


venerdì 24 Maggio ore 17 @p.zza Vittorio (lato tram)                                        Ricognizione UfoCiclistica pre Ciemmona Interplanetaria

la massa raggiungerà prima il quartiere di s.Lorenzo dove ci sarà                                         42°  Compleanno Radio Onda Rossa 87.9 @via dei Volsci ( S. Lorenzo)[https://www.facebook.com/Radiondarossa/]

e poi arrivare alla città universitaria all’iniziativa                                                                       MIND the GAP ‘Festival del sapere libero’ @ “La sapienza”  p.zzale della Minerva organizzato dalla Officina di Fisica “Roberto Perciballi”                           [https://www.facebook.com/events/920488834949079/?active_tab=about]


domenica 26  Maggio @ Garbatella  Festa della ciclofficina La strada + Riffa Banchetto Ciemmona: magliette, manifesti, adesivi + serigrafia


BICIcleTE’ verso la Ciemmona                                                                                         16 maggio 2019 – Sala da tè del Porto Fluviale, Roma Ostiense

H17 apre la sala da tè
H20 cena a sostegno della Ciemmona
H23 night ride

Cos’è la Critical Mass?

La Critical Mass è una “coincidenza organizzata” di ciclisti urbani che s’incontrano per pedalare insieme. E’ un’azione diretta per riappropriarsi delle stradee gridare al mondo “OGGI IL TRAFFICO SIAMO NOI!!!” senza un percorso definito e scorte motorizzate.

La Critical Mass è di tuttu, libera e come tale rivoluzionaria!

Non ha scopo di lucro, non ha sponsor, non ha leader; non gode di finanziamenti pubblici e non è organizzata dall’amministrazione pubblica o da singole associazioni.

Chi può partecipare alla Critical Mass?

Chiunque si sposti senza un motore e abbia voglia di vivere la strada circondato da migliaia di biciclette, pattini, skate, monopattini; basterà condividere gioia e sorrisi nell’attraversare la città con le orecchie piene solo di voci, scampanellii, musiche dei ciclo-sound e soprattutto liberi dallo smog!

 

 

Recent Posts

Il 31 maggio, 1 e 2 giugno 2019 chiamiamo la ciemmona interplanetaria a Roma.

Dalla Massa Critica della CM alla Ciemmona siamo pronti a pedalare.
Massa Critica perchè critica è la Massa che, attraverso la ciclometafora, condivide i suoi contenuti antirazzisti, antifascisti, antisessisti.
Per ogni salita che incontra, più energeticamente pedalerà e con forza festosa verrà ribadita la libera circolazione di contenuti ogni qual volta si cercherà di ostacolarla.
Dalla CM alla Ciemmona ci passa un “ona” ed in quell’ona c’è la potenza che scavalca i confini interplanetari dove la città assapora la mescolanza di lingue, colori, culture differenti, ma pedalanti nella stessa direzione: quella che va contro ogni discriminazione e sostiene la libera circolazione di persone, idee e cultura.

Dal 2004, ogni ultimo fine settimana di maggio, casualmente ci troviamo, raggiungiamo e superiamo la Massa Critica per ribadire e definire la nostra libertà.

Nell’Interplanetaria, la bicicletta, da sempre mezzo di resistenza che sostiene le esigenze di movimento di ogni individuo, diventa Massa acefala, colorata e gioiosa.
Nel suo stesso essere da’ forma ad un modo altro di rapportarsi all’esistente:
La Massa crea e percorre spazi prima ritenuti impercorribili ed inaccessibili, e sostiene e festeggia il principio di autodeterminazione di individui e popoli, che siano liberi di muoversi autonomamente, senza restrizioni e confini, attraverso mari e terre non più resi ostili.
La Massa non conosce mai il proprio percorso, ma ha ben chiara la strada da percorrere, quindi rivendica la libera circolazione di idee, dando vita ad uno spazio orizzontale e libero in cui sia concepita ogni possibile sfumatura di pensiero e pratica antifascista, antirazzista ed antisessista, creatrice di pensiero e capace di arricchire e stimolare il senso critico.
La Massa raccoglie tuttx e dall’apporto di ognun@ prende forma, riconoscendo la differenza di età, genere, cultura, percorso, fisionomia come propria e contro ogni discriminazione.

La Massa porterà con i suoi contenuti una boccata di aria fresca, pulita e priva di polveri troppo sottili; invaderà le strade intasate da carcasse metalliche troppo pesanti,
perchè in una città che corre troppo, andando con lentezza impareremo ad essere liberi!

Siete tuttu invitatu a partecipare alla Critical Mass Interplanetaria a Roma!!!


Perché usiamo la U:

Siamo per l’inclusione di ogni singola, individuale, esperienza e soggettività, e usare forme come “a/o” ed “e/i” non fa che riaffermare gli stereotipi di genere binari che vogliamo superare, per includere non solo uomini e donne, ma anche persone non binarie, persone genderqueer e persone agender. Istituire un genere neutro nella lingua Italiana non solo rende il linguaggio più inclusivo per persone fuori dallo standard ciseteronormativo, ma agevola la vita di chi, quotidianamente, va incontro ad un inevitabile “misgendering” per via di una lingua i cui costrutti non concepiscono un’essenza che sia altro rispetto al maschile e al femminile.

Mangia Vegano:

No borders lo rivendichiamo per gli umani e per tutto il vivente, di questo come d’altri pianeti. Ecco la ragione per cui nelle cucine della Ciemmona Interplanetaria 2019 troverai solo cibo cruelty free.

Se possibile ti chiediamo di condividere questa scelta politica anche nelle pratiche alimentari personali, negli spazi e nei tempi della Ciemmona.

 

  1. On 31 May, 1st and 2nd June 2019 the Ciemmona Interplanetaria comes back to Rome. Comments Off on On 31 May, 1st and 2nd June 2019 the Ciemmona Interplanetaria comes back to Rome.
  2. EL 31 de MAYO, 1 y 2 de JUNIO, LLAMADA A LA CIEMMONA INTERPLANETARIA EN ROMA!!! Comments Off on EL 31 de MAYO, 1 y 2 de JUNIO, LLAMADA A LA CIEMMONA INTERPLANETARIA EN ROMA!!!
  3. Le 31 mai, 1 et 2 juin 2019 Rome accueillera la Ciemmona interplanetaria. Comments Off on Le 31 mai, 1 et 2 juin 2019 Rome accueillera la Ciemmona interplanetaria.
  4. AUFRUF ZUR INTERPLANETARISCHEN CRITICAL MASS – CIEMMONA INTERPLANETARIA, DIE AM 31. MAI, 1. und 2. JUNI 2019 IN ROM STATTFINDET!!!  Comments Off on AUFRUF ZUR INTERPLANETARISCHEN CRITICAL MASS – CIEMMONA INTERPLANETARIA, DIE AM 31. MAI, 1. und 2. JUNI 2019 IN ROM STATTFINDET!!! 
  5. Op 31 Mei, 1 en 2 Juni roepen we de Interplanetaire Ciemmona op in Rome. Comments Off on Op 31 Mei, 1 en 2 Juni roepen we de Interplanetaire Ciemmona op in Rome.
  6. Nos dias 31 de Maio, 1 e 2 de Junho de 2019 a Ciemmona Interplanetária volta a Roma. Comments Off on Nos dias 31 de Maio, 1 e 2 de Junho de 2019 a Ciemmona Interplanetária volta a Roma.